martedì 14 luglio 2015

Un nuovo bracciale

Finalmente un nuovo bracciale, dopo tanto, tantissimo tempo. Ho ripreso il concetto dei tubicini sottili coi quali avevo realizzato poco tempo fa degli orecchini e l'ho trasformato in elemento focale di un semplice bracciale.

Bracciale in ottone similoro e argento

Anche qui ho dato una texture molto leggera ma ben visibile alla lastrina di ottone similoro. Il dettaglio del filo d'argento come decoro è poi ripreso dalle maglie della catena che completa il bracciale: filo d'argento appiattito come un sottile nastro.

Chiusura in ottone similoro fatta a mano
Nella chiusura ho voluto utilizzare ancora l'ottone per il gancio e l'anellino, in filo squadrato a mano. Un bracciale semplice ma con dettagli e piccoli particolari che fanno la differenza, e che ha già pronta la sua versione in rame.

***********

Anche questi bracciali li troverete con me a Rockeat, Vimercate, 17-18-19 luglio. Mancano pochissimi giorni!! Vi aspetto :)
Tutte le informazioni qui:




1 commenti:

iaia ha detto...

Non indosso i gioielli...strano ,lo so visto che mi piace realizzare creazioni in rame...questo però nella sua semplicità forse forse potrebbe fare al caso mio...come sempre una scelta accurata di forme e dettagli!Bellissimo!!!