martedì 4 ottobre 2011

Una perla (una soltanto)

Una sola perla basta, se ha un posto d'onore. Basta se la si usa come unica decorazione per una semplice fascia di rame. Una fascia alta, e ben solida di rame anticato.


Fermata proprio al centro nel più semplice dei modi: con un rivetto. La base dell'anello è regolabile, sagomata sul retro, per adattarsi a diverse misure.

                     One pearl ring, anello in rame e perla di fiume, completamente fatto a mano.

Non contenta dell'anello, ho deciso di creare anche degli orecchini, per unire definitivamente il nuovo amore, quello per gli anelli, al vecchio! Orecchini costituiti anch'essi da un cerchio in rame, e decorati soltanto dalla perla schiacciata rivettata al fondo. L'abbinamento del rame con le perle mi piace moltissimo (lo so, ve l'ho già detto!) trovo che ci sia questo contrasto fra il colore caldo del rame e la fredda luce delle perle che arricchisce entrambi i materiali.




18 commenti:

Anonimo ha detto...

Meravigliosi!
Luisa

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che avresti tirato fuori qualcosa di assolutamente spettacolare, meraviglioso, magico.

Grazie a te ho imparato ad amare il rame.

Le perle? Spettacolari. Le adoro, soprattutto quando si riescono a spogliare di quell'atmosfera da "vecchia signora" e diventano un componente moderno, giovane.

Brava, davvero! :)



Un bacione :*

Anonimo ha detto...

Resto incantata dal tuo lavoro, sempre. Molto elegante un anello così lo porterei in tante occasioni, per una sposa alternativa anche lo vedrei.

airali ha detto...

Li trovo stupendi, sono gioielli ma anche oggetti di design
Complimenti Alessia!

Feddy ha detto...

Che belli!
In effetti trovo l'accostamento molto azzeccato, forse proprio per l contrasto fra i due materiali :-)
Io non so cos'è un rivetto @'.'@

Anonimo ha detto...

beh che dire!!! ormai è sempre più difficile trovare degli aggettivi!!!!
bellissima parure!!!
susanna

Darsi ha detto...

Semplice, ma carino.

matuta gioielli ha detto...

Bellissimi! Tutti e due... dimmi la verità: sezioni di tubo idraulico???

Maria ha detto...

Alessia, quello che crei mi piace sempre di più! Questi orecchini e l'anello sono meravigliosi.
Un abbraccio! :)
Mary

Monica ha detto...

Hanno un che di "industrial chic!", non trovi? Proprio belli, entrambi!
A presto!

Perline e bottoni ha detto...

Belli, bellissimi!

Fioreblu ha detto...

Buongiorno Alessia,

Seguo il tuo blog da almeno due anni.
Volevo solo ringraziarti per tutti i consigli che ci dai e per le opere d'arte che ci fai vedere. L'anello e le orecchini sono spettacolari. Spero un giorno arrivar a far delle cose cosi belle come le tue!!
Complimenti!!

Pia ha detto...

Vero! È bellissimo il contrasto dei due materiali che così si esaltano a vicenda! Pieno di fascino il modello, nella sua perfetta semplicità! Mi hai anche ricordato il bell'effetto della foto in bianco e nero col tocco di colore, se non mi sbaglio l'avevi presentato proprio tu tempo fa...ora cerco il post! :o)

Cri ha detto...

ma quanto mi piace quest'anello??? bellissimo complimenti!!! anche gli orecchini ;)
a presto

Xriciclareconfantasia ha detto...

... Una perla soltanto ma un risultato di grande effetto!!!

Senna ha detto...

Very tasteful hand craft. Very classically and very beautifully! Regards Senna

Anonimo ha detto...

ho scoperto da poco il blog e ne sono rimasta incantata! vorrei provare..iniziare..imparare!! ma per fare gli anelli usi i fogli di rame? e dove li trovi?
francesca-lecce-

FascinationStreet ha detto...

semplice ma di una bellezza disarmante!^_^
ho giocato con sezioni di tubo tempo fa, ci è voluto una pazienza incredibile per tagliarle e ripulirle (il tubo era di riciclo) che alla fine le ho abbandonate, mi ispiravano solo anelli ma avevano un diametro troppo grande per realizzarli da donna. Chissà che ora grazie al tuo aiuto mi venga inmente qualcosina!;)
un abbraccio
barbara