Il primo risultato è una sorta di fiore, una variante della star fold che non avevo mai provato perché pensavo che fosse poi difficile da montare. Per una volta ho deciso di provare a fare dei pezzi senza la finalità di montarli ma solo per capire alcune cose, solo per lasciare andare le mani. E invece un senso l'ho trovato anche a queste lanternine/fiori...
Ci ho messo giorni, passati a modellare pian piano i petali, ad aprire un po' di più la corolla, a provare varie soluzioni. Alla fine sono approdata ad un gancio in argento che si muove morbido e visto così, come nella foto sopra, sembra quasi il gambo di uno strano fiore.
Avere un pezzo come questo fra le mani, un pezzo che va guardato da ogni possibile prospettiva perché si riveli completamente, è una piccola grande soddisfazione. E' ciò che cerco nel creare.




Ale sono allibita dalla bellezza e armonia di questa forma... sei e sarai sempre la più grande ispirazione che avrò mai!
RispondiEliminaSapevo che saresti tornata con qualcosa di straordinario, lo fai sempre ;)
Martina grazie per le tue parole, spero di essere sempre all'altezza :) Un abbraccio!
RispondiElimina...pazzeschi: la bellezza e l'originalità di quelle monachelle sinuose e decorative (immagino che indossate regalino un effetto stupeno) e quei fiori... che lavoro... La foto dall'alto è stupenda. Non ci son parole, sono rimasta folgorata!
RispondiEliminaAlcuni dei tuoi lavori mi lasciano senza fiato per la loro bellezza! Questo è uno di quelli; sei stata davvero bravissima nell'esecuzione di queste meravigliose corolle che, a me, ricordano lo scrigno vegetale di preziosi semi.
RispondiEliminaComplimenti davvero, sei sempre più talentuosa!
Un bacio e l'augurio per un buon proseguo di settimana!
Monica (indaco)
quale grande armonia sia riuscita a creare
RispondiEliminawow...mi devo ripetere con il commento ma è di una leggiadria ed eleganza straordinaria questa creazione !
RispondiElimina