lunedì 22 febbraio 2016

Anticipo di primavera

Pensando alla primavera, alla voglia di colore, ma soprattutto volendo provare una costruzione a cui pensavo da tempo. L'idea era semplice, ma non sapevo sinceramente se sarei riuscita a realizzarla senza rompere ogni singola pietra su cui avessi provato; invece mi sono sorpresa a riuscire con le prime, le gocce di labradorite, e poi ho realizzato gli stessi orecchini con tutte le gocce sfaccettate che avevo a disposizione.

Una barretta d'argento squadrata e la goccia rivettata in fondo, come un corpo unico. E poi il perno, sempre in argento. Sembrano proprio caramelle, le gocce di prehnite, ametista e labradorite.

Oreccchini a perno in argento, labradorite, ametista e prehnite
Il risultato è un orecchino portabilissimo, leggero e colorato. Peccato avessi solo tre colori! La prehnite è di dimensioni leggermente più importanti delle altre due, ma l'ho montata lo stesso perché quel verde così delicato mi parla della primavera imminente, tra poco le prime foglie sugli alberi saranno proprio di quel colore così brillante e tenero...

Orecchini a perno in argento e gocce di labradorite
Li trovate a Milano questo sabato, vi aspetto insieme a Woollisa!! 

O_216
Argento, pietre dure (ametista, prehnite, labradorite)





venerdì 12 febbraio 2016

Anticlastica chiocciola

Ho già fatto degli orecchini simili nella lavorazione. Ma questa volta, alla leggera lavorazione anticlastica (finché non avrò il giusto attrezzo non riuscirò a farla come vorrei ma va bene così, per il momento) ho abbinato un gancio saldato. La forma che ne risulta è comunque simile all'orecchino a cerchio, ma probabilmente è più comodo da indossare della versione precedente.

Orecchini forgiati a mano in rame e argento
La forma a chiocciola mi piace moltissimo e mi piace osservarla da ogni angolazione. Tanto amo la semplicità delle forme pulite e geometriche quanto sono attratta dalla vita che c'è nel metallo che si muove in forme organiche. 

Orecchini in rame forgiatura anticlastica
Vi ricordo che se vorrete vedere dal vivo le mie creature mi trovate a Milano il 27 febbraio




venerdì 5 febbraio 2016

Prossimo evento: Party Shop a Milano

Due amiche a Milano. Che non è la nostra città (lei viene da Alessandria e io vivo in Brianza), ma che è la città, dove abbiamo tante amiche e tante estimatrici del nostro lavoro, dove proprio in quei giorni la creatività si respirerà ovunque con la settimana della moda e tutti gli eventi collegati. E noi abbiamo deciso di inventarci una festa, una giornata dedicata alle nostre passioni e a chi ama le nostre creazioni, a voi!
Chi, cosa, dove e quando vi starete chiedendo? :)

Party shop Milano 27 febbraio locandina


Chi: Woollisa, meravigliosa creatrice di filati preziosi e unici tinti a mano e la sottoscritta scrivente, con le nostre creazioni.

Dove: a Milano, zona Tortona/Navigli (a due passi dalla Darsena, dai Navigli, da White che si terrà proprio quel fine settimana), in via Privata Paolo Giorza 1(nel link la mappa della zona e della via, vicinissima la stazione e fermata della metro di Porta Genova).

Quando: sabato 27 febbraio, dalle 10 alle 19 circa.

Cosa: una festa, dove potrete toccare con mano i bellissimi filati di Lisa, i miei bijoux e le mie spille, e magari regalarvi qualcosa di prezioso e unico. Dove potrete intrattenervi lavorando a maglia o chiacchierando, in un ambiente assolutamente informale e accogliente, con un bel tè o caffè a scaldarvi.

Io e Lisa vi aspettiamo per conoscerci o per rivederci, e se non bastasse tutto quello che vi ho raccontato finora c'è un altro motivo per venirci a trovare, quando si dice "ricchi premi e cotillons"! La fervida mente di Lisa ha pensato di dare a ognuna di voi che si regalerà una nostra creazione la possibilità di un regalo extra da parte nostra: due preziose matasse di Woolisa e una spilla da scialle Beads ad Tricks. Vi aspettiamo e non vediamo l'ora di incontrarvi!

Party Shop - Woollisa & Beads and Tricks - Milano 27 febbraio, dalle 10 alle 19 circa



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails