mercoledì 9 dicembre 2015

Un bracciale in ottone e argento

Una semplice fascetta in ottone similoro, grazie al lavoro del martello e all'aggiunta di due piccole fusioni di argento, si è trasformata in questo bracciale: comodo da indossare, leggero e senza la noia della misura da indovinare. 

Bracciale in ottone similoro e argento

Una semplificazione di altri bracciali che ho già realizzato, dove su una fascetta in rame forgiata avevo applicato delle pietre semipreziose. Qui è solo un piccolo tocco d'argento a impreziosirlo, le fusioni di scarti e argento di recupero sono applicate sulla fascetta.

Bracciale in ottone forgiato e argento

Potrebbe essere un perfetto regalo di Natale, e pensandoci ho proprio da ringraziare chi sta pensando a me e ai miei bijoux per regalare qualcosa di unico. Da giorni creo e impacchetto i vostri regali, scrivo indirizzi, penso a luoghi lontani, ed è sempre una gioia pensare chi raggiungeranno, il momento in cui verranno scartati, se susciteranno un sorriso. E' il mio regalo di Natale, e vi ringrazio con tutto il cuore. C'è ancora un po' di tempo per pensare a cosa donare, ma non pensateci proprio all'ultimo secondo :)

BR_019
Ottone similoro e argento di recupero



giovedì 3 dicembre 2015

Ancora quadrato: collana con labradorite

Nell'ultimo post di qualche settimana fa vi parlavo di questa nuova forma, questi quadrati tridimensionali, coi quali ho realizzato diverse cose e che sono piaciuti molto anche dal vivo. 
Questa collana infatti è stata una delle prime cose che hanno trovato casa lo scorso fine settimana, grazie ad una amica che è arrivata tra le prime sabato mattina. 

Collana in rame, argento e labradorite fatta a mano
Alla base in rame ho accostato una labradorite dalla stessa forma, un grande quadrato con gli angoli arrotondati. Sul retro la fascetta d'argento che tiene insieme i due pezzi è impreziosita da due piccole incisioni punzonate con dei punzoni a forma di fiore e foglie che ho trovato in un mercatino dell'antiquariato. 

Una sottilissima catenina d'argento completa la collana e come chiusura ho realizzato una chiusura a T riprendendo il motivo geometrico del quadrato.




LinkWithin

Related Posts with Thumbnails