mercoledì 24 settembre 2014

Oreno 2014, quattro giorni straordinari

E' già mercoledì. Non so se certe cose vanno fatte a caldo ma, forse sarà l'età, io non riesco più a riprendermi facilmente dalle emozioni e dalla stanchezza. Però è già mercoledì e non posso far passare un altro giorno senza raccontarvi, senza ringraziarvi, senza dirvi cosa ho nel cuore. Vorrei poter avere un'immagine per ogni emozione, per potervele mostrare così, semplicemente. Invece le immagini le ho ferme qui sulla retina, nella testa e nel cuore. E per una volta non è così facile trasformarle in parole.

Sagra della patata Oreno 2014
Il nostro banco nel secondo fine settimana di Sagra della Patata 2014

Vedo i vostri volti, sorrisi, mani. Vedo persone sconosciute emozionarsi per me. Vedo occhi illuminarsi, sento le vostre parole e il vostro incoraggiamento, il vostro entusiasmo, la vostra voglia di sentirmi raccontare. Vedo la vostra indulgenza per le mie mancanze, se non ricordo un nome o un viso, se ci metto mille anni a fare un pacchetto, se faccio i conti con la calcolatrice, se comincio a parlare e non smetto più. Vedo persone venute da lontano. Vedo persone che non avevano la minima idea di chi fossi lasciare il nostro banco con un grande sorriso, le vedo tornare con le amiche, le mamme o le figlie. Le vedo tornare il giorno dopo indossando i miei orecchini o la mia collana. Vedo ragazzi che prendono decisi un regalo per la moglie o la fidanzata. Vedo chi si ferma solo per dire: "Che bello che ci siete, in mezzo a troppe cose tutte uguali alla fine c'è qualcosa che vale la pena di vedere". Vedo chi si innamora a prima vista di qualcosa e non esita un istante. Vedo la delusione di chi non trova più il pezzo che gli piaceva. Vedo chi prova tutto e non riesce a scegliere. Vedo, sento, e vi sorrido e continuo a ripetere grazie, consapevole che non basta e non basterà mai, ma non ho altre parole.

Orecchini in rame e argento, foldforming e patina rossa
Uno dei pezzi unici che ho portato con me: orecchini in rame e argento, chasing on air e patina rossa

Grazie perché sono stati quattro giorni faticosi e straordinari, che mi hanno costretta a guardarmi dentro e a guardare il mio lavoro con occhi diversi. Grazie per ogni mio pezzo che adesso è nelle vostre mani e sarà indossato, regalato, amato. Grazie per ogni parola che mi avete detto. Grazie per avermi fatto capire cosa devo fare. Grazie per avermi resa orgogliosa di me e di chi sono. Grazie per aver dato senso ancora una volta alla mia fatica e al mio lavoro. Grazie per il dono della vostra stima. Grazie perché avevo bisogno di specchiarmi nei vostri occhi.

Fossalonart e Beads and Tricks a Oreno 2014
Con un pezzo così come si poteva non fermarsi? :) Scultura di Fossalonart

In questa avventura come sapete non ero da sola. Ad Alberto (FossalonArt) devo dire un immenso grazie: per aver diviso con me spazio, fatica e lavoro. Per avermi incoraggiata sempre e aver sopportato le mie ansie e paure. Perché crede in me, spesso più di quanto ci creda io.

E dopo tutto questo cosa posso dirvi? Solo che spero di potervi incontrare ancora molto presto, che cercherò di fare sempre del mio meglio per meritare tutto questo affetto. Che lavorerò tanto :)



13 commenti:

Loretta Colabello ha detto...

Mi piace sempre leggerti! L'emozione che trasmetti con le tue parole e la mia mente che mi riporta al giorno e alla gioia del giorno in cui ti ho conosciuta! Unico rammarico nn aver portato con me un tuo gioiello, purtroppo eri andata via quando sn tornata! Ti auguro sempre più successo! Un bacione.

Milla ha detto...

Alessia, che emozioni trasmetti! E che voglia di conoscerti, mi sono appena iscritta al tuo corso base e non sto più nella pelle! Complimenti, ma le parole non bastano, sono felice di averti "trovata"! Continua così!

Giulia gioielli in cera persa ha detto...

Quando c'è il tripudio della bellezza, delle emozioni, dell'umiltà... non c'è altro che dire. Alessia tutto ciò che fai e dici a me emoziona sempre moltissimo. BELLISSIMO!! Grazie per tutto quello che trasmetti condividendolo con tutti noi.. Complimenti!!:)

Lettera pSy ha detto...

Un giorno mi piacerebbe tantissimo (ma tanto tanto tanto) essere tra quelle "persone venute da lontano" per farti una sorpresa! ;*

Cristina

Alessia Spalma ha detto...

Loretta, grazie! Non devi avere nessun rimpianto, io quell'incontro me lo ricordo ancora con tanta emozione :)

Camilla non vedo l'ora di incontrarti! E' la mia fortuna incontrare voi! :)

Giulia, grazie di cuore, per me è davvero una gioia sapere che le mie emozioni arrivano anche a voi. E in questi giorni ne sono ancora piena, sono una carica davvero enorme! Un abbraccio!

Cristina, lo penso anche io quando vedo le tue belle foto degli eventi a cui partecipi. Non sai che gioia e che emozione sarebbe per me! Ti abbraccio forte e grazie di tutto!

unideanellemani ha detto...

Quanto mi fa piacere che tu e Alberto dividiate questi bei momenti.
Siete due belle persone :)

marilena ha detto...

Invece io ringrazio te per i miei 4 nuovi orecchini!!!

Monica Fe ha detto...

La bellezza che sai creare è, prima di ogni cosa, dentro di te e questo post lo dimostra ancora una volta! Leggerlo mi ha restituito l'emozione di ogni nostro incontro e spero, prima o poi, di poterti riabbracciare. Nell'attesa mi complimento ancora per la tua bravura (ma anche per quella di Alberto)e ti stringo virtualmente con tanto, ma tanto affetto!
Monica (bluindaco)

Martina ha detto...

Ale tesoro con le tue parole ci fai vivere emozioni vere e sincere, sono davvero felice per te perché queste occasioni ti danno la carica che ti serve per non perdere mai la speranza e per andare avanti su questa strada che si vede lontano un miglio è la TUA strada!
Ti voglio bene amica cara :****

iaia ha detto...

chissà se un giorno avrò la possibilità di conoscerti di persona e soprattutto di poter ammirare le tue creazioni !!!!Sarebbe un'immensa gioa per me!

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia, manco da molto dal tuo sito, e tornando ho trovato gioielli ancora più belli.
Complimenti! Un saluto affettuoso ed un abbraccio,
Tiziana

elena fiore ha detto...

E tra tutti i tuoi gioielli, il più prezioso sei tu ;))) Cerca di ricordartelo ogni tanto, perché noi non facciamo alcuna fatica a crederlo :)) Te abrazo fuerte!

Alessia Spalma ha detto...

Doria, grazie mille! E' vero che il condividere questi momenti è davvero importante!

Marilena grazie di cuore!!

Monica, sono emozioni reciproche, che a volte non si riesce a far passare dall'altra parte. Per me incontrare la gente che mi vuole bene anche senza conoscermi è qualcosa di magico. Mi sembra sempre irreale, tutto questo affetto e apprezzamento, e ne sono davvero grata, come degli incontri speciali che ho fatto su questa strada e tu sei uno di questi, anche se latito sempre e vorrei esserci di più. Ma sapere che tu ci sei per me è bellissimo! Ti abbraccio forte!

Marti, sì, mi scoraggio spesso, in questi ultimi anni sono successe tante cose che mi hanno davvero fatta stare male, e tanto, fatto perdere fiducia nelle mie capacità di giudizio sulle persone, in me stessa, quando non sto bene non riesco a lavorare ed una delle cose più brutte per me. Però sto cercando di ritrovarmi. E spero di riuscirci :) Anche grazie a voi :)

Stefania sarebbe un grande piacere! :)

Tiziana grazie per il tempo di leggermi e di lasciare un commento, so benissimo che non si sta mai dietro a tutto! Bentrovata!

Elenita del mio corazón... Cosa dirti se non grazie con tutto il cuore? Ti abbraccio forte anche io!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails