lunedì 10 febbraio 2014

Una cornice leggera

{Beads and Tricks & FossalonArt}

Non è una cosa che capita sempre, ma ci sono alcuni momenti del lavoro insieme ad Alberto che sono davvero speciali. Quei momenti in cui il suo sguardo si perde, mi attraversa e attraversa qualunque cosa ci sia di fronte, la sua mano tasta l'aria, va verso il tavolo, afferra un foglio e cerca una matita, poi si ferma un attimo, solo un attimo. E dopo pochi secondi inizia a tracciare linee sul foglio. Così nascono molte delle cose che facciamo, in quelle linee a matita sui fogli di carta da pacco. Magari da ragionamenti iniziati anche molto tempo prima, da lunghe discussioni che poi si concretizzano così.

Collana in rame, corda, sabbia e frammenti di conchiglia

Abbiamo a lungo ragionato sulla (s)composizione degli oggetti, sia per questioni pratiche che per capire se poteva essere una strada esteticamente valida da seguire. Questo pendente è uno dei risultati, nato in pochi istanti. Persino le misure erano praticamente perfette, come ho scoperto mentre ci lavoravo.

Pendente in rame e corda, con sabbia e frammenti di conchiglia

Il filo di rame forgiato crea una cornice dall'aspetto leggero, per incastonare i pezzetti di mare: un tondo di corda ricoperto di sabbia, sul quale i frammenti di conchiglia disegnano delle curve a partire dai due rivetti che lo fissano al filo. E in alto solo una sottile striscia di rame con una patina verde/blu.

***********
Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alberto:
Beads and Tricks & FossalonArt

E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
beadsandtricks@gmail.com
fossalonart@gmail.com




2 commenti:

Martina ha detto...

Ogni volta che penso abbiate dato il meglio di voi, al lavoro successivo mi devo ricredere... la vostra è una strada sempre in salita, migliorate e create cose stupende, tutte le volte diverse e uniche, speciali com'è speciale la vostra collaborazione!
Insieme siete riusciti a creare una magia, un connubio di materie così diverse ma così armoniose insieme...!
Ogni vostra creatura è una bellissima sorpresa...!

Continuate così :*****

Alessia ha detto...

Grazie mille Martina :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails