lunedì 2 luglio 2012

Corda e rame, forza e leggerezza


{Beads and Tricks & Fossalonart}

Prendi, per caso, un rettangolo di corda rivestito di gommalacca. E, sempre per caso, poggiagli sopra un piccolo ghirigoro in rame fatto per gioco. Sembra strano che questo pendente sia nato così? Non lo è.
Stamattina mentre editavo le foto per questo post pensavo a come ciascuno dei pezzi fatti insieme ad Alberto mostri a volte più la sua impronta e a volte più la mia. Ma che comunque in ciascuno ci sia anche qualcosa di completamente nuovo sia per me che per lui.

Pendente in corda, rame e frammenti di conchiglie
                        Floreal. Corda, rame, frammenti di conchiglia. Pezzo unico.

Questo ciondolo è nato così, da una base in corda, decorato col rame e poi passato ancora dalle mani di Alberto che ha completato i miei ghirigori con la sua corda e aggiunto quella riga di frammenti di conchiglia al fondo.

Collana in corda, rame e frammenti di conchiglie

La corda sembra diventare rame e il rame corda.
Mi emoziona sempre pensare che ogni passaggio di mano di questo oggetti aggiunge qualcosa, e quando sono finiti lo sentiamo, e quando non lo sono li affidiamo all'altro perchè sappiamo che manca qualcosa. Un giro di corda, un pezzetto di rame, qualche frammento, un po' di forza o un tocco di leggerezza.


***********

Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alberto:
Beads and Tricks & Fossalonart

E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com

5 commenti:

Martina ha detto...

sono senza fiato mentre guardo questo nuovo pezzo** bellissimo il rame che evolve in corda, o viceversa...**

Brubs ha detto...

Veramente unico, mi piacerebbe vederli dal vivo i vostri lavori, saranno eccezionali...quando cambierò lavoro(oltre ai giorni normali lavoro il weekend purtroppo e quindi niente gite fuori porta mai!!! Sono veramente stufa, è pesante, soprattutto quando hai il compagno libero quando tu non lo sei e viceversa!!!)....verrò a trovarvi!!!! Un giorno la ruota girerà...

piccola mamma ha detto...

che splendido effetto! un mix di materiale che si fonde.. fantastico

Alex - Topogina Bonetto ha detto...

Ciao Alessia! Tu e Alberto avete fatto veramente un ottimo lavoro... adoro tutti i vostri lavori collaborativi! Continuate cosi'... vorrei cogliere l’occasione per invitarti a partecipare al mio Linky Party settimanale.

Si tratta di una raccolta di progetti a tema comune. Il tema della settimana? “Yellow Submarine”. Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con qualche tuo post vecchio e nuovo, ci trovi qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/07/linky-party-16-yellow-submarine.html
Ti aspetto! Topogina

Anonimo ha detto...

ciao!!! ho visto che oltre ai tuoi numerosi lavori hai fatto anche un meraviglioso anello!! è davvero carino e originale! sai, anche io creo gioielli, ma non ho mai provato a fare un anello perchè serve una barra per anelli da orefice... l'hai usata anche tu?? se si, dove l'hai trovata??
grazie mille!! 6 bravissima!!!! :))

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails