giovedì 28 agosto 2008

Ancora premi...

Devo assolutamente ringraziare le ragazze che mi hanno scritto, che hanno lasciato commenti sul blog, che mi hanno linkata anche senza avvertirmi, e soprattutto devo ringraziare Giorgia che mi ha fatto tanti complimenti e che mi ha assegnato il premio Brillante Weblog


e Lucia per un altro premio molto gradito:



Visitate i loro blog per i regolamenti dei premi e soprattutto per ammirare le loro creazioni.

mercoledì 27 agosto 2008

Bracciale e orecchini per la mamma


Questo bracciale con gli orecchini abbinati è il regalo che ho portato alla mia mamma. Non ero convintissima quando ho cominciato, ma il risultato ha superato le mie aspettative. Gli anellini dorati in due texture differenti esaltano ulteriormente la resina sfaccettata, già molto luminosa.

lunedì 25 agosto 2008

Fotografare i bijoux/6

Le cose capitano spesso per caso, un oggetto che hai davanti per giorni, o mesi, un bel momento ti appare diverso, lo vedi sotto una luce nuova e in un attimo eccola lì la soluzione che cercavi, proprio sotto il tuo naso. Ecco, tutto questo per dire che avevo un problema e che l'ho risolto inaspettatamente, usando un oggetto che avevo da giorni sulla mia scrivania.
Si tratta di una scatolina di cartone color panna, residuo di una bomboniera, che ovviamente non avevo buttato, perché ormai lo sapete, io non butto via niente, tutto si può riciclare e tornare a nuova vita...
Ecco, avevo degli orecchini da fotografare e non riuscivo a trovare la soluzione giusta: il solito bicchiere? distesi? Insomma l'occhio mi è finito sulla scatola e mi sono detta: ma guarda, sembra fatta apposta!
Voila'... nuova soluzione per fotografare gli orecchini! Nel mosaico qui sotto trovate i passaggi del semplice trucco che ho usato, e uno scorcio del mio "set" fotografico... Ovviamente il nastro può essere di qualunque colore che si adatti. E gli orecchini si possono anche appendere al bordo della scatola, appoggiando il coperchio sopra delicatamente.



mercoledì 20 agosto 2008

Orecchini argento e ametista


Un nuovo paio di orecchini in argento e rondelle di ametista. La monachella è realizzata a partire da due chiodini con pallina in argento.
E forse ho trovato il modo di fotografare gli orecchini senza ricorrere a bicchieri o altre fantasiose soluzioni trovate fortunosamente sul momento... Alla prossima per svelare questo trucchetto...

lunedì 18 agosto 2008

Daisy chain: nuova tecnica da Fusion Beads


Ok, lo sapete che sono una fan di Fusion Beads! Questo sito, anche se sostanzialmente è un sito di e-commerce, è una vera e propria miniera di informazioni, tecniche e ispirazione. Il design sobrio e pulito rende molto semplice la navigazione e invita all'esplorazione di tutti i suoi tesori... Uno degli ultimi è questa deliziosa catena di margherite fatta con perline minuscole


adattissima per una ragazzina, come bracciale dell'amicizia, ma anche noi ex ragazzine ne potremmo sfoggiare una serie sulla spiaggia... Se date un'occhiata anche alle ultime creazioni che si trovano nella sezione Inspiration troverete Daisy Mae... Bellissimo!

*** aggiornamento maggio 2016: links non più funzionanti ***

giovedì 7 agosto 2008

I video per creare gioielli: Beads and Co.


Beads and Co. ha messo online una serie di video, 8 per la precisione, sulla creazione dei bijoux, che possono essere molto utili per le principianti, e hanno l'innegabile pregio di essere in italiano. In rete se ne trovano tantissimi ma purtroppo tutti in inglese, perciò vi segnalo questo link che magari può essere proprio quello che stavate cercando! Gli stessi video li trovate anche dalla loro home page.
Un'altra interessante risorsa messa a disposizione da Beads and Co. è il Glossario, che in realtà è una collezione di tecniche ben illustrate da foto.

*** aggiornamento: links non più funzionanti ***

martedì 5 agosto 2008

Tutorial: realizzare un pendente a forma di cuore

Volete realizzare questo bellissimo pendente? Seguite il tutorial realizzato da Giorgia sul suo blog Fili d'argento: è semplice e ben spiegato, farà venire la voglia anche a voi di provarci!

Tutorial cuore wirework

venerdì 1 agosto 2008

Lost and Found


Questa settimana dedico il post a chi in questo periodo ha più tempo, anche per fare ordine:
provateci e, con qualche consiglio, riuscirete ad Organizzare la vostra collezione di perline.
Dato che io sarò via per tutto il mese, con poche probabilità di avere sottomano un computer, la rubrica torna a Settembre. Ho programmato alcuni post per tenere compagnia a chi lo volesse, perciò tornate!! Io sono in vacanza, ma Beads and Tricks non lo è!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails