venerdì 14 novembre 2008

Lost and Found Special Edition

[Lostandfound.jpg]

Il Lost and Found di questa settimana è in edizione speciale: non vi propongo, come quasi tutti i Venerdì, un post ripescato dal mio archivio. Questa settimana ho seguito delle discussioni molto interessanti, e in qualche caso importanti, e volevo rendervene partecipi. Niente bijoux, ma post per pensare! Argomenti che vale la pena conoscere o approfondire, perchè ogni tanto ci fa bene parlare d'altro!

~ Un argomento importante che ci tocca tutti in quanto blogger, in quanto utenti della rete, in quanto individui liberi: avete notato il banner che ho inserito sulla colonna a destra, FREE BLOGGER? E' in discussione in Commissione Cultura un disegno di legge sull'editoria, che potrebbe influenzare in modo pesante i blogger e la libertà di utilizzo di questo strumento. Dovremmo essere tutti informati perciò vi invito a cliccare sul banner per saperne di più oppure a seguire questi link:
Punto informatico
Analisi di Daniele Minotti

~ Ilaria con un bellissimo post ha richiamato l'attenzione su un articolo apparso su La Repubblica del 9 Novembre. Non si può tacere di fronte a certe dichiarazioni, non si deve tacere!
Cliccate sull'articolo per scaricarlo e andate a leggere il post di Ila!



~ Giulia, da architetto qual'è, ha proposto una interessante discussione: voi come vi definireste, artiste, designer, artigiane, hobbiste? E qual'è la differenza?

~ Fata Bislacca, con l'intelligenza e la schiettezza che la contraddistinguono ha scritto un post molto divertente sui premi/catena da Sant'Antonio che girano fra i blogger. Voi che ne pensate?

Andate, leggete, commentate, confrontatevi, dite la vostra...

9 commenti:

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ma tu ci mandi pure gli amici a leggere le mie divagazioni???? aò Alessia!!!!!!!!!! Mi metti tra queste cose serie?? No, non ti sto sgridando; mi sento solo un po' in soggezione perché l'argomento è super super frivolo, in fondo, dico io, ma chi se frega!!!?? O no!
Ma si, tanto per ridere! A te il premio ragnatela non riuscirò mai ad assegnarlo... Hummmm, dovrò rimediare qualcosa d'altro.... mumble mumble.... Un abbraccione e buon fine settimana! Noi ci apprestiamo ad andare da amici a mangiare la raclette... Cos'è la RACLETTE????????

Alessia ha detto...

Bella la mia Fatina!! La prima a lasciare un commento sull'argomento "serio"... Tu ci stavi come i cavoli a merenda dici? NOOO... dopo quel popo' di robina ci stava un post divertente ma interessante su un argomento che mi sa che ha creato un certo vespaio... come dire: dulcis in fundo... Raclette... che buona! Buonissimo fine settimana anche a te!

Giulia Boccafogli ha detto...

My "mental elucubrations" (io son poliglotta...pure l'inglesiota ti sfoggio...). Son contenta perchè ho avuto ottimi spunti. Spero di ricevere altri pareri a proposito e nel frattempo ti auguro un ottimo fine settimana, con una segnalazione
http://www.antithesi.info/testi/testo_2.asp?ID=190
L'ho trovato molto interessante.
Un abbraccio

Giu'

Ilaria ha detto...

Maremma...che sorpresa!
Sono senza parole: grazie, speriamo che aiuti altre persone a conoscere questa notizia!
A presto!!!!

Adriano Smaldone ha detto...

ciao sono adriano smaldone l'autore del blog www.smaldoneadriano.blogspot.com facci un salto se ti va se lasci un commento t'inserirò nei "blog amici" cosi potrò sempre commentare il tuo blog spero che farai la stessa cosa anke cn il mio
come si fa amettere la barra di navigazione???

@enio ha detto...

pare che sto cossiga faccia più rumore da vecchio che quando giovane spicconava a destra e a manca..

dreamsandcraft ha detto...

Ciao Alessia,
mi fa un enorme piacere ricevere i tuoi complimenti poichè provengono da una persona di cui ammiro moltissimo le creazioni.
Buona domenica
Giovanna

Alessia ha detto...

@Ila: l'ho sentito come un dovere, mi ha fatto bene come a te... e speriamo!
@Giulia: molto interessante l'articolo... proprio oggi ho visto l'altrettanto interessante puntata di Passpartout dedicata alle Archistar e alla biennale di architettura...
@@enio: non direi che fa tanto rumore! purtroppo non ne ho sentito parlare molto di questa storia che avrebbe meritato il biasimo e lo sdegno delle "alte sfere" molto più delle cose a cui lo riservano di solito!
@Giovanna: grazie a te per l'apprezzamento!

XPX ha detto...

L'articolo 8 comma 3 sembra escludere i blog personali anche se rimangono difficoltà di interpretazione per gli adsense.
Secondo me la legge è fatta apposta per colpire Grillo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails