sabato 8 novembre 2008

Il mio spazio creativo

Fata Bislacca ha lanciato la provocazione: se vi piace ficcare il naso nell'angolino altrui abbiate il coraggio di mostrare il vostro! Ok, le parole non erano proprio queste, però lo spirito bislacco si... E allora visto che lei ha mostrato il suo e altre amiche hanno risposto all'appello eccomi qui anch'io!
Il mio spazio in realtà non lo sento particolarmente mio, avrei voluto fosse molto diverso, ma per varie vicissitudini che vi risparmio, è un po' in progress. Se in un futuro avrò la fortuna di avere una casa tutta mia attrezzerò anche un angolino minuscolo ma in maniera più radicale.


Il fulcro del mio spazio è la scrivania, un po' piccola, dove ho anche il computer, perciò scatole e scatoline con perline e attrezzature varie spariscono nella cassettiera accanto per far spazio.

In vari altri angoli di questa camera sono sparse la cesta della maglia e varie altre scatole, con ritagli di tessuto, riviste di punto croce, cotone da ricamo, nastri, bottoni...
A me piace moltissimo andare a curiosare negli angolini altrui, penso che anche nel disordine si può nascondere una soluzione creativa, una decorazione insolita che vale la pena di ammirare.

Se amate anche voi curiosare vi do' un indirizzo, anzi due:
~ Craft room pool
~ Inspiration boards

23 commenti:

Graziella ha detto...

Caspita! come sei ordinata!!!
Buona domenica. Un bacione.
Graziella

Anonimo ha detto...

Ciao,mi chiamo Christine,sono un appassionata di bijoux e di tutti i lavori manuali in generale,navigo da tanti anni ormai sempre alla ricerca di bei siti e blog e devo dire che il tuo è BELLISSIMO!!Bello il blog e belle le tue creazioni.
Io da pochissimo ho iniziato un blog,il tema è la sposa,mi chiedevo se ti poteva far piacere essere tra i miei link.Se hai tempo dagli un occhiata e dimmi cosa ne pensi,anche se è solo un'inizio... le critiche sono sempre costruttive.Ciao e complimenti ancora.

Alessia ha detto...

Ciao Christine! Grazie per il complimento, sei gentilissima! Non mi hai lasciato il link del tuo blog! Scrivimi una mail magari, e sarei felice di essere tra i tuoi link...

Crhistine ha detto...

Scusa sono sempre io Christine,il mio blog è rigorosamente...sposa.

scarpette rosse ha detto...

ciao è da un pò che seguo il tuo blog e devo dire che sei bravissima, io ho un blog non proprio tematico, quando avrai tempo se vuoi ci fai un salto!!!!
e.....scordavo complimenti per il tuo ordine!!!!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Uhhhh!!!! Abbiamo trovato la "mosca bianca"¨!!!!! Accipicchiola Alessia che ordine da sala operatoria!!! Non ne dubitavo perché il tuo blog è così sobrio che ogni volta che vengo ho la tentazione di mettermi le pattine per non sporcare!!!! Hihihihi... C'è una nuova provocazione da me! Rispondi???? Un abbraccio, Cathy
p.s. ora seguo i link che son curiosa!
p.s. invidia per il tuo ordine, whit my best compliments!

Alessia ha detto...

@Scarpette: Grazie! ti ho lasciato un saluto sul tuo blog!
@Fata: te l'avevo detto, non mi credevi? Odio le pattine e il mio motto è: tutto ciò che si sporca si può lavare... L'ordine è una specie di mia difesa contro il disordine del mondo e la confusione che a volte regna sovrana nella mia psiche...

cUOrePaLLiDo ha detto...

grazie a te per essere passata e felicissima di esserti stata utile!

Dual ha detto...

Mado' che ordine!!! La mi postazione e' un campo di battaglia!!
Ti auguro una buona settimana!!!
Dual

Giuliana ha detto...

Vorrei anch'io più spazio per i miei "interessi", uno spazio ben organizzato come il tuo... magari!!!
Tanata... vengo spesso a sbirciare il tuo bel blog, a presto!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Il mio spazio in disordine invece è la risposta alla mia grande chiarezza mentale e chiaroveggenza!!!!!! Seeeeee!!!!! Permetti che posto tra qualche giorno alcuni tuoi spazi creativi così come alcune delle tue "opere scelte" con quelle delle altre che hanno risposto alla mia ficcanasaggine???? Mi piacerebbe mostrare cosa nasce dove.... Fammi sapere! Intanto un gran bacione!!!

Alessia ha detto...

@Dual: grazie per l'augurio, ricambiato!
@Giuliana: grazie per essere passata e che scoperta! che bello che già mi leggevi! anche io vengo spesso a sbirciare il tuo e grazie alla tua dritta finalmente ho anch'io un avatar...
@Fata: già risposto in privato, ma sempre grazie!

Giulia Boccafogli ha detto...

Buongiorno! Devo farti i miei complimenti! Sei ordinatissima! Io invece sono un autentico disastro...sono la regina della confusione. Sogno un giorno di possedere due stanza deciate. Una dove dar sfogo al mio caos creativo e una dove ricevere amiche e clienti e organizzare i miei laboratori creativi...chissà che prima o poi non ci riesca!!!! Un besito e complimenti!
Giu'

Alessia ha detto...

Ciao Giulia! Grazie! Allora a quando le tue novità? Non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo sito!

GIfelt ha detto...

Che ordine, beata te!
Il mio laboratorio è un caos, ma che ci posso fare, a me sembra di perdere tempo a mettere in ordine! E invece, guarda qua quanta armonia!
Giulia

Alessia ha detto...

Mammamia che ordine!
Ma solo io sono una gran casinista??? :D

cata ha detto...

Ah! che ordine meraviglioso!
Cata

cata ha detto...

Ah! che ordine meraviglioso!
Cata

Cl@udia ha detto...

Tra qualche giorno mettero'la foto on line il mio spazio creativo...
tenetevi forte...se pensate di essere caotiche e disordinate....non avete ancora viso nulla...
Credo che la frase biblica " in origine c'era il caos...! l'hanno coniata per il mio lab casalingo....
hehehehehehe
Claudia

clem ha detto...

Che interessante questo post! Proprio in questi giorni sto cercando di dare una parvenza di ordine al mio caos, lo spazio principale è il balcone, che ho attrezzato con delle barrette verticali sottilissime in metallo a cui ho agganciato tramite staffe delle mensole, anch'io ho trovato la soluzione da Ikea ;o) poi ho altri due spazietti nella mia ministanza da letto uno per il pc e l'altro per la macchina per cucire!

Roberta ha detto...

hi!! l'imac bondi! ce l'avevo anche io! e la mitica fira ikea!!!! introvabile, mannaggia a loro!!! comunque sei ordinatissima. vai a vedere sul mio blog che casino ho io sul tavolo!!!!! ^__^

Alessia ha detto...

Ma questo post è veccccccchisssssimo!! Adesso ho tutto nuovo... e purtroppo l'imac è andato in pensione già da un bel po'... che sofferenza l'ho amato così tanto!!
Il nuovo spazio lo trovi qui:
http://beadsandtricks.blogspot.com/2011/06/il-mio-studio.html
:)))

Roberta ha detto...

ho visto che era veccio, ma vedere il bondi mi ha commosso! ahahah!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails